Intolleranze alimentari - Test kinesiologico
Che cos'è il Test kinesiologico per le intolleranze alimentari
Tra le diverse tecniche che esistono e che utilizzo per rilevare situazioni di squilibrio, tra cui le intolleranze alimentari vi è La Kinesiologia, una tecnica che rileva informazioni attraverso la risposta muscolare che il corpo formnisce. “Un sintomo è un campanello d’allarme che ci avvisa che nel nostro corpo qualcosa sta succedendo, per questo non va sottovalutato.” Secondo il principio dell’energia cinese, l’essere umano è un tutt’uno; riequilibrando i nostri muscoli e la circolazione dell’energia, tutto il nostro corpo starà meglio. Il test Kinesiologico si effettua attraverso un test muscolare per entrare in contatto con il corpo della persona. Verranno riportate alla luce informazioni preziose, come ad esempio le intolleranze alimentari e ambientali che costituiscono elementi per valutare la causa del malessere. Attenzione, il Naturopata non definisce alcuna diagnosi medica e non consiglia alcuna terapia farmacologica se non supportata da un medico.
A cosa serve la Kinesiologia?
- Il sistema muscolare umano è collegato agli organi interni. Attraverso il muscolo possiamo capire l'origine del malessere.
- Per rilevare eventuali intolleranze alimentari e alterazioni ancora non manifeste
- Per ritrovare l'armonia con il proprio corpo
Come avviene la seduta?
Una seduta avviene generalmente sdraiata o seduta, in modo da poter intervenire al livello energetico. Stabiliremo insieme il tuo obiettivo e attueremo una serie di strategie per raggiungerlo. Attraverso i muscoli troveremo gli elementi di blocco e lavoreremo per scioglierli
CONSULENZA NATUROPATICA
Prima consultazione
Prima consultazione
Seconda consultazione
Seconda consultazione
Pacchetto accompagnamento Naturopatico
Pacchetto accompagnamento Naturopatico
Whorkshop: per aziende o privati, propongo l'organizzazione di workshop a tema Prezzo da concordare
Whorkshop: per aziende o privati, propongo l'organizzazione di workshop a tema Prezzo da concordare
Perchè consultare un Naturopata
La vita ci porta ad avere ritmi molto elevati che non ci permettono di dedicare del tempo per noi stessi.
Le prime avvisaglie dovute ad una situazione di stress sono: tensioni muscolari disturbi del sonno accompagnati da stanchezza che può diventare anche cronica.
A lungo termine questi sintomi possono trasformarsi in disturbi cronici.
l dolore rappresenta un sintomo e ansia, depressione, paure, acufeni, sovrappeso, insonnia, sono tutti segnali che ci informano di un malessere non esteriorizzato.
Hai bisogno di ripartire e non sai da dove iniziare?
Prenota una prima visita con la Dottoressa Simona Superti e torna a diventare protagonista della tua salute. Un percorso mirato, personalizzato per ritrovare il tuo benessere. La dottoressa potrà offrirti consigli su misura che potrai seguire in base alle tue esigenze.